È qui la festa? Si posiziona al primo posto in classifica nel campionato Under19 (girone C) il Ve Rende di mister Carbone, vincendo la partita di spareggio contro la Morrone, che si è giocata sul campo neutro del centro sportivo “Marca” di Cosenza.

È stato Casciaro su calcio di rigore, concesso per un atterramento in area del difensore Sprovieri, a sbloccare una partita equilibrata, con occasioni da rete da entrambe le parti e tirata fino al novantesimo minuto.

Le due squadre hanno chiuso la stagione insieme al primo posto, con 37 punti in classifica, ricordando che negli scontri diretti i rendesi hanno pareggiato 3-3 sul campo della Morrone e vinto per 3-1 in casa nella gara di ritorno. Una cavalcata vincente frutto di dodici vittorie, un pareggio ed una sconfitta, 63 goal fatti e 13 subiti. Questi i protagonisti di questa prima parte di stagione, che proseguirà con gli ottavi di finale a livello regionale.

  • Portieri: Filidoro e De Rose.
  • Difensori: Bonofiglio, Perri, Casciaro, Chidichimo Gabriele, Sprovieri, Acri, Pedicone, Garritano, Loizzo, Scarlato e Martellotta.
  • Centrocampisti: Conforti, Carbone, Embalo, Tursi Prato, Farina, Mirabelli, Spadafora, Abate, Facciolla e Zagari.
  • Attaccanti: Tuoto, Chidichimo Giuseppe, Iuele, Vincenzo Greco, Forconi, Serra, Tutino Matteo, De Giovanni, Cariati e Ponzano.

JUNIORES UNDER 19 GIRONE C: IL VE RENDE SI POSIZIONA AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA VINCENDO LO SPAREGGIO CONTRO LA MORRONE

Da evidenziare, infine, che i difensori Bonofiglio (2006) e Perri (2005), i centrocampisti Carbone e Tursi Prato (2006), Conforti (2005), gli attaccanti De Giovanni (2007) e Cariati (2005), sono stati aggregati nel corso del Campionato alla prima squadra ed alcuni di loro come Bonofiglio, Carbone, Tursi Prato, De Giovanni e Cariati hanno anche esordito nel Campionato di Promozione Calabrese girone A.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dai diretti protagonisti.

Alessandro Reda, Presidente:
“Nel congratularmi con tutti i ragazzi e mister Carbone per il lavoro svolto nel corso di questa stagione calcistica, ritengo che proprio questi giovanni dovranno rappresentare la linfa vitale per l’organico del prossimo anno”.

Agostino Marsicano, Presidente e Direttore Generale del Settore Giovanile:
“Personalmente ho sempre creduto nelle potenzialità tecniche di questo gruppo di ragazzi, frutto anche della mia esperienza dirigenziale che in sole due stagioni è riuscita a spodestare in questo Campionato l’egemonia calcistica della Morrone”.

Giovanni Carbone, Allenatore Under 19 ed Under 17:
“Sono orgoglioso e felice di quanto fatto finora, un obiettivo che siamo riusciti a raggiungere in così poco tempo, merito di un lavoro attento e meticoloso nella formazione del gruppo. Colgo l’occasione per rivolgere i complimenti a tutti, società, staff, addetti ai lavori e soprattutto a tutti i ragazzi con cui ho l’opportunità di lavorare con serenità ed armonia ogni giorno. Per noi tutto ciò rappresenta un punto di partenza”.

Sergio Tursi Prato – Addetto Stampa VE Rende