Il VE Rende ha concluso la regular season con un pareggio contro il Calcio Lamezia, una partita tirata fino all’ultimo minuto che ha visto i ragazzi di mister Carbone sfiorare la vittoria che avrebbe garantito loro il secondo posto in classifica.

Nonostante la delusione per il risultato finale, i biancorossi possono comunque vantarsi di aver disputato un’ottima stagione, superando i pronostici nefasti che li vedevano in zona play-out e raggiungendo un terzo posto in classifica con 39 punti, frutto di 12 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Nella prima frazione di gioco, il VE Rende ha dominato il campo e creato numerose occasioni da rete, ma purtroppo non è riuscito a capitalizzarle tutte. La rete del vantaggio è arrivata grazie a un calcio d’angolo calciato dal capitano biancorosso e trasformato in gol da Bonofiglio di testa. Nel corso del primo tempo, i rendesi hanno subito alcune defezioni, tra cui quella di Timpano, che si è infortunato.

Nella seconda frazione di gioco, i biancorossi sono stati più cauti e il Calcio Lamezia è riuscito a pareggiare su un calcio di punizione, generato da un’indecisione dell’arbitro. Nonostante il pressing finale del VE Rende, il muro dei lametini ha retto fino all’ultimo minuto.

Nonostante la delusione per il risultato, la squadra è stata applaudita da un coro unanime di “Bravi, Bravi, Bravi” da parte dei tifosi presenti allo stadio. La classifica finale gratifica i biancorossi e li proietta direttamente alla finalissima a Lamezia, dove dovranno affrontare nuovamente il Calcio Lamezia per iniziare le fasi regionali. Nonostante la sfida difficile che attende la squadra, l’ambiente è oltremodo fiducioso, consapevole della grande stagione disputata dai ragazzi di mister Carbone e della loro determinazione nel portare a casa una vittoria importante.

La formazione schierata da mister Carbone: DE ROSE, RUFFOLO (DE SALVO), CHIDICHIMO, TURSI PRATO, BONOFIGLIO, FARINA ALESSANDRO, FORCONI, ZAGARI (FARINA T.), DE GIOVANNI, CARBONE, TIMPANO (SERRA-SPADAFORA).

In panchina GRECO. Assenti ABATE e PATITUCCI.