Il Ve Rende ha vinto 2-5 contro la Pro Cosenza nel Campionato UISP, con questa vittoria i ragazzi di mister Carbone hanno ottenuto la loro quarta vittoria su quattro incontri e si sono posizionati in testa alla classifica.

La partita è iniziata con i primi 30 minuti di marca biancorossa, con un goal di Chidichimo e almeno altre quattro clamorose palle goal sciupate per un soffio. Tuttavia, alla prima sortita offensiva, la Pro Cosenza è riuscita a pareggiare grazie a un eurogoal di Mirabelli, tiro dai 25 metri sotto la traversa.

VE Rende batte per 2-5 il Pro Cosenza nel Campionato UISP
Under 17 Ve Rende

Nonostante la possibilità per la Pro Cosenza di portarsi in vantaggio, il Ve Rende ha continuato a lottare e nel secondo tempo è riuscito a chiudere la partita con un uno-due micidiale firmato Chidichimo e Conforti. Il neo entrato De Giovanni ha portato il risultato a 1-4 per i rendesi, ma ha subito notato che il portiere avversario era infortunato e ha deciso di fermarsi, regalando così un goal agli avversari come grande gesto di fair-play.

La quinta rete dei rendesi è stata segnata da Carbone, che con un tiro da fuori area ha piegato le mani al portiere di casa. Dopo una doppia occasione di Ponzano sventata dal portiere di casa, è arrivato il triplice fischio finale. È stata un’altra grande prova di forza del Ve Rende, che sta regalando alla società grandi soddisfazioni con il suo splendido gruppo giorno dopo giorno.

La vittoria ha permesso al Ve Rende di prenotare un posto per le fasi finali e si spera che possano continuare a giocare a questo livello elevato anche in futuro.