Continua la marcia inarrestabile dei ragazzi di mister Giovanni Carbone, che vincono per 5-0 a Mangone e riescono ad inanellare otto vittorie consecutive.

Una gara ben impostata fin dal primo minuto e già al 5° i biancorossi si portano in vantaggio, grazie ad un assist di Carbone per il centravanti Giuseppe Chidichimo.

I rendesi vanno quasi subito vicini al raddoppio, con manovre continue sulle due fasce laterali e fraseggi-passaggi di prima. La seconda rete arriva grazie ad un calcio di rigore realizzato da Cariati e poco dopo Iuele si trova pronto ad insaccare in rete su una respinta del portiere di casa.

Il 4-0 arriva su un calcio d’angolo di Carbone, che offre a Bonofiglio la possibilità di segnare con un colpo di testa. Vive il suo momento di gloria anche il centravanti Ponzano, che con un eurogol chiude la gara con una cinquina a favore degli ospiti.

A due giornate dalla fine dunque, il Ve Rende si avvia a vincere meritatamente il campionato, per gli scontri diretti sulla Morrone. A pari punti però ricordiamo che si dovrà disputare lo spareggio in campo neutro.

Da segnalare, infine, oggi le assenze dei centrocampisti Abate e Tursi Prato, dei centravanti Matteo Tutino e De Giovanni.

Questa la formazione schierata a Mangone da mister Giovanni Carbone:

  1. Filidoro Alessandro (dal 70° De Rose)
  2. Acri
  3. Pedicone
  4. Farina (dal 55° Mirabelli)
  5. Sprovieri
  6. Bonofiglio
  7. Cariati (dal 67° Ponzano)
  8. Conforti
  9. Chidichimo Giuseppe (dal 60° Iuele)
  10. Carbone
  11. Embalo (dal 63° Serra).

In panchina:

  1. Forconi
  2. Chidichimo Gabriele

Sergio Tursi Prato – Addetto Stampa Ve Rende