La seconda partita del torneo UISP tra Nuova Roggiano e Ve Rende si è giocata ieri, 22 aprile 2023, sul campo del Roggiano, finita con un 1-5 per il Ve Rende. Il Ve Rende è sceso in campo con DE ROSE, DE SALVO, CHIDICHIMO G., TURSIPRATO, BONOFIGLIO, FARINA A., FORCONI, ABATE, DE GIOVANNI, CARBONE e PATITUCCI. A disposizione: BRUZZESE, FARINA T., ZAGARI, TIMPANO, IUELE e GRECO.

La partita è stata molto combattuta fin dall’inizio, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Nel primo tempo, concluso comunque per 0-1 per i biancorosso, tuttavia, il Ve Rende ha faticato a trovare la giusta continuità di gioco, non riuscendo ad esprimersi al meglio. Nonostante ciò, la squadra è riuscita a mantenere un equilibrio in campo, evitando di subire gol.

Durante l’intervallo, il tecnico del Ve Rende, mister Giovanni Carbone ha dato una leggera strigliata ai suoi giocatori, spronandoli a dare il massimo nel secondo tempo. La mossa si è rivelata vincente, con il Ve Rende che ha alzato i ritmi e mostrato un gioco più incisivo. Le sostituzioni effettuate dal tecnico del Ve Rende hanno dato un contributo importante al cambio di passo della partita. Bruzzese ha sostituito Chidichimo, Farina ha preso il posto di DE Salvo, Zagari è entrato al posto di Abate, Timpano ha sostituito Forconi, Iuele ha preso il posto di Carbone e infine Greco è entrato al posto di Tursiprato.

A mettere a segno le reti sono stati Forconi, Tursiprato, Timpano, De Giovanni e Greco.

Il secondo tempo è stato dunque molto più intenso del primo, con il Ve Rende che ha cercato in tutti i modi di segnare il gol della vittoria. Nonostante le numerose occasioni create, la squadra avversaria non è riuscita a trovare occasioni, chiudendo la partita 5-1.

In generale, la prestazione del Ve Rende è stata positiva, con una buona solidità difensiva e un gioco più incisivo nel secondo tempo. La squadra si è dimostrata in crescita rispetto alla precedente partita e sembra avere ancora ampi margini di miglioramento. Il lavoro di Mister Carbone e quello dei ragazzi sta dando i suoi frutti, ormai è evidente.

Il prossimo impegno del Ve Rende sarà contro la Pol. Marano. Sarà importante per la squadra continuare a lavorare duramente per migliorare le prestazioni e ottenere risultati sempre migliori. Questa gruppo è un orgoglio per la società rendese. Forza ragazzi, Forza Rende, Forza Ve Rende.