Sabato 29 Aprile alle 15.30 presso lo Stadio Comunale “R. Riga” di Lamezia Terme (CZ) si è disputata la partita tra Calcio Lamezia che ha ospitato il VE Rende. La gara è terminata con un risultato netto di 1-4 a favore degli ospiti.

La partita, valida per i play-off, si è tenuta in un clima di grande tensione, con entrambe le squadre decise a dare il massimo per ottenere la vittoria.

Storia di una giornata perfetta: Calcio Lamezia VS Ve Rende 1-4
Under 17 Ve Rende

La rosa presentata da Mister Carbone è la seguente:

Portieri
GRECO – DE ROSE

Difensori
CHIDICHIMO – BONOFIGLIO – FARINA A. – FARINA T – DE SALVO – RUFFOLO

Centrocampisti
TURSI PRATO – CARBONE – ZAGARI – ABATE

Attaccanti
SERRA – DE GIOVANNI – TIMPANO – FORCONI – SPADAFORA – PATITUCCI

Il VE Rende si è subito dimostrato la squadra più aggressiva e determinata in campo, sfoderando un gioco veloce e preciso che ha subito messo in difficoltà i giocatori del Calcio Lamezia. Nonostante il loro impegno, i padroni di casa non sono riusciti a tenere testa agli avversari.

Appena iniziata la partita, al 5′ minuto occasione sciupata da De Giovanni a tu per tu con il portiere con un nulla di fatto, ma al 30′ minuto di gioco, sempre De Giovanni segna il primo gol. La potenza di Forconi esce fuori al 44′ e 45′ che mette a segno altre 2 reti spettacolari.

I biancorossi del VE Rende hanno continuato a premere sull’acceleratore, sfoderando una serie di giocate di grande classe che hanno permesso loro di segnare 3 goal nel primo tempo, portando il risultato sullo 0-3.

Nel secondo tempo, rigore a favore dei biancorossi al 75′ battuto da Abate, portando il risultato sullo 0-4; il Calcio Lamezia ha cercato di reagire alla superiorità degli avversari, ma non è riuscito a trovare la via del goal fino all’80’, quando uno dei giovani attaccanti lametini segna il gol della bandiera. Il VE Rende non si è però abbassato di intensità, continuando a giocare con grande determinazione e convalidando il risultato finale sul 1-4.

Per il VE Rende si tratta di una vittoria storica, che conferma la grande crescita del gruppo allievi guidato da mister Giovanni Carbone. Grazie a questo successo, la squadra si è qualificata per i quarti regionali della IV Coppa Calabria, dimostrando di avere tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli.

In conclusione, la partita tra Calcio Lamezia e VE Rende si è rivelata una giornata perfetta per gli ospiti, che hanno dimostrato grande determinazione, tecnica e spirito di squadra, regalando ai propri tifosi una vittoria indimenticabile. Siamo certi che il futuro riservi ancora molte soddisfazioni per questo gruppo di ragazzi talentuosi e ambiziosi.

HIGHLIGHTS