La 22ma giornata del campionato di calcio Promozione Calabria ci porta allo scontro tra Soccer Montalto e VE Rende, due squadre che si trovano in piena lotta per la promozione in Eccellenza.

La partita si terrà presso il Centro Sportivo Soccer Montalto di Settimo e avrà inizio alle ore 15:00 di domenica 19 febbraio. Ad arbitrare l’incontro ci sarà Giovanni Graziano Condito di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Alessio Codispoti di Catanzaro e Marcello Montesanti di Lamezia Terme.

Il VE Rende arriva alla partita con la possibilità di accorciare la distanza dalla capolista Digiesse PraiaTortora, che al momento comanda la classifica con 56 punti. La squadra di Rende è al secondo posto con 46 punti, seguita a breve distanza dal Soccer Montalto che ne ha 45. Siamo quindi in presenza di una partita fondamentale per entrambe le compagini, che cercheranno di portare a casa i tre punti per continuare a inseguire la vetta della classifica.

Il VE Rende si presenta alla partita con una rosa completa, composta da 2 portieri, 7 difensori, 8 centrocampisti e 4 attaccanti. In porta ci saranno Filidoro A. e Fazio, mentre in difesa il tecnico potrà schierare Rocca, Orientale, Orsino, Laurito, Gallo e Marsicano. A centrocampo saranno disponibili Filidoro W., Gaudio, Conti, Spadafora E., Annone, Mazzone, Crispino e Mazzei, mentre in attacco ci saranno Petrone, Belcastro, Ruffolo e Chidichimo. Sarà importante la scelta dell’allenatore, Mister Spinelli, riguardo alla formazione iniziale, in quanto le due squadre si equivalgono sotto molti punti di vista e l’inserimento di un giocatore rispetto ad un altro potrebbe fare la differenza.

Le ultime partite disputate dal VE Rende sono state positive: la squadra ha vinto 5 delle ultime 5 gare di ritorno. Questi risultati hanno permesso alla squadra di avvicinarsi alla vetta della classifica, ma non bisogna abbassare la guardia, in quanto la competizione è ancora molto aperta e le altre squadre non mollano.

La partita promette di essere molto equilibrata, con due squadre che si conoscono molto bene e che daranno il massimo per portare a casa i tre punti. Ci aspettiamo quindi una partita molto intensa, con molte occasioni da entrambe le parti. La partita sarà importante per entrambe le squadre, ma anche per la classifica generale del campionato di Promozione Calabrese. La fine del campionato è ormai vicina, ma le posizioni sono ancora molto incerte, e ogni partita è un’occasione per guadagnare punti preziosi e raggiungere i propri obiettivi.