Nel match odierno allo stadio “Stefano Rizzo” di Corigliano-Rossano, il Ve Rende ha offerto una generosa prestazione per l’intera durata dei 96 minuti, dimostrando buone trame di gioco.

Primo Tempo equilibrato tra le 2 compagini con possesso palla a favore degli ospiti da evidenziare una buona parata di Filidoro A. Su tiro di Buongiorno e verso il finire della prima frazione su calcio d’angolo, colpo di testa del 2005 Chidichimo ad un passo dalla porta di poco sopra la traversa.

Nella seconda frazione di gioco spinge tanto la compagine di mister Petrucci e verso il 50’ atterrato nettamente in area l’esterno argentino Buttera ma per il signor Morace Luigi della sezione di Reggio Calabria è tutto regolare, il gol resta nell’aria e nel giro di pochi minuti arriva grazie ad un’azione corale che vede Da Dalt dribblare con eleganza e servire sulla destra Mazzei che la crossa in area per il neo entrato Tuoto Giuseppe classe 2004 che la insacca al volo alla sinistra del portiere. Ecco lo 0-1.

La gara si fa bella ma spigolosa ed infatti su una sbavatura della difesa biancorossa é il solito Buongiorno a scheggiare la traversa con un violento destro sulla ripartenza errore del terzino rossoblu Pedrinho é lesto a rubare palla ed inserirsi in area avversaria per poi essere atterrato ma per il fischietto reggino non è così netto da concedere calcio di rigore.

La Rossanese si fa viva in 2/3 occasioni sempre su calcio d’angolo ma la difesa è attenta ad allontanare la minaccia, i minuti passano e si arriva al 90’ ed proprio in questo minuto che la Rossanese avanza sulla sinistra e mette in area una palla dove su un batti e ribatti l’arbitro concede calcio di rigore per fallo di mano discutibile.

Sul dischetto va capitan Carrozza che con freddezza la mette dentro. Ecco l’1-1 e boato dei tanti tifosi rossoblu.

Al 96’ triplice fischio e grande soddisfazione dei locali e un po’ di rammarico per i nostri ragazzi che anche per questa domenica non consolidano il bottino per pochi istanti.

Gara avvincente ma contrassegnata da un arbitraggio discutibile con una gestione dei cartellini molto atipica che ha visto penalizzare la squadra ospite.

Grande Fair Play tra le due squadre dove su ogni azione si è dato evidenza del rispetto e della correttezza.