Melito Porto Salvo 2 – Ve Rende 3

Il 5 febbraio 2023, la squadra di calcio femminile VeRende ha affrontato il Melito Porto Salvo fuori casa allo Stadio Comunale Saverio Spinella a Melito Porto Salvo (RC). Il match si è giocato alle 15 e ha visto le due squadre scendere in campo per conquistare i 3 punti valevoli per il Campionato Eccellenza Regionale Femminile Calabria.

Il VeRende, allenato da Mister Bartucci, ha schierato in campo Bajraktari come portiere, Spagnuolo, Iannuzzi, Pascuzzo, Cerchiaro, Gallo, Iannuzzi M.S., Filippelli, Ruffo, Colasuonno e Bellotti. In panchina Marino, Contarino, Cefalà, Bruno, Cozza e Gordano.

3 punti sul campo del Melito nella 4° giornata di Campionato Eccellenza

Dall’altra parte, il Melito Porto Salvo ha schierato Borrello in porta, seguita da Catanea, Crea, Ferrante, Iaria, Lizzi, Marulla, Meduri, Pugliese, Sorrenti e Taverniti. In panchina Zinnato, Geremia e Costantino.

La partita è stata molto intensa e combattuta, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per conquistare la vittoria. Al 30° minuto del primo tempo, Lizzi del Melito ha segnato il primo gol, ma il VeRende non si è arreso e ha continuato a lottare. Al 5° minuto del secondo tempo, Colasuonno del VeRende ha segnato il gol del pareggio, ma il Melito non ha mollato e ha continuato a spingere.

Al 35° del secondo tempo, Iannuzzi Maria Saveria del VeRende ha segnato il gol del vantaggio e al 40° minuto Colasuonno ha segnato il gol del 3 a 1. La squadra di casa ha continuato a lottare fino all’ultimo minuto e all’86° minuto, Marulla del Melito ha segnato il gol del 3 a 2, ma non è bastato per conquistare la vittoria.

La partita è stata decisa dalle prestazioni delle giocatrici Iannuzzi M.S. e Colasuonno, che hanno dato il massimo per aiutare la loro squadra a conquistare la vittoria.

Dopo il Match, negli spogliatoi giunge la bellissima notizia per Bina Ruffo che è stata convocata in rappresentativa Calabria a Taverna per l’amichevole con il Cosenza Calcio Femminile, un grande riconoscimento per la sua carriera calcistica.

In conclusione, la partita tra il VeRende e il Melito Porto Salvo è stata una vera e propria battaglia in cui entrambe le squadre hanno dato l’anima per accaparrarsi i 3 punti della vittoria.

Di seguito il tabellino della partita Melito Porto Salvo vs Ve Rende:

VE RENDE:

Formazione: Bajraktari, Spagnuolo, Iannuzzi, Pascuzzo, Cerchiaro, Gallo, Iannuzzi M.S., Filippelli, Ruffo, Colasuonno e Bellotti.
A disposizione: Marino, Contarino, Cefalà, Bruno, Cozza e Gordano
Allenatore: ANDREA BARTUCCI


MELITO PORTO SALVO:

Formazione: Borrello, Catanea, Crea, Ferrante, Iaria, Lizzi, Marulla, Meduri, Pugliese, Sorrenti e Taverniti. 
A disposizione: Zinnato, Geremia e Costantino.
Allenatore: n.d.


ARBITRO

ARBITRO: Alessia Farina di Reggio Calabria
ASSISTENTI: //

MARCATORI: Colasuonno (VeRende 5′ st, 40′ st); Iannuzzi M.S. (VeRende 35′ st); Lizzi (Melito 30′ pt); Marulla (Melito 46′ st)

NOTE: all’85’ entra Cefalà del VeRende in sostituzione di Filippelli

Meteo: 10 °C Precipitazioni: 5% Umidità: 81% Vento: 19 km/h
 
  • Ammoniti: ////
  • Espulsioni: ////